Lifegate Bando Inclusione

Ambito di intervento

CREDITS: fotografo Gianmarco Palazzo e Gloria Viggiani

ARTIST CREDITS: Alice Pasquini, Giulio Vesprini, UNO

Ambito di intervento

LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, con un media network di 5 milioni di contatti e con 5.000 aziende clienti in 20 anni di attività, è uno dei principali attori in Italia nello sviluppo di una società e di una cultura sostenibile.

Opera come intermediario per i suoi clienti nell’ambito del «Brand Urbanism», una pratica che consiste, per le aziende e i marchi che ne fanno parte, nel destinare una parte del proprio budget pubblicitario, o di marketing, al finanziamento di un progetto di sviluppo urbano nell’ambito di una collaborazione con la città e i suoi abitanti.

Il bando intende promuovere iniziative progettuali di sviluppo urbano sostenibile che integrino attività/percorsi/opportunità legati all’arte come chiave di contrasto alla marginalità sociale e di promozione dell’inclusione.  I percorsi proposti potranno prevedere anche attività e iniziative legate allo sport e alla cultura, quali ambiti secondari.

In particolare, si ricercano iniziative che operino secondo logica di continuità, per tipologia e modello di impatto, con il progetto «Casilino Sky Park», lanciato a maggio 2022.

Scadenza per l’invio delle richieste di contributo: 11/09/2022.

Allegati

Linee guida
Modello di budget

Allegati

Modulo progetto

Contattaci

per informazioni

per applicare al bando